Mercatini di Natale a Zurigo, mercatini da vivere
I mercatini di Natale a Zurigo sono immancabili per chi ama le feste, gli addobbi e il clima di festa di uno dei periodi più belli dell’anno.
Mercatini di Natale a Zurigo: il più grande mercatino coperto d’Europa
Tra questi, il mercatino della stazione centrale è imperdibile. Si tratta del mercato coperto più grande d’Europa, con le sue 160 bancarelle, presso cui è possibile trovare i regali giusti per parenti e amici. Oltre alle tipiche decorazioni natalizie, è possibile trovare prodotti di artigianato locale, tra cui bijoux, e stoffe.
E mentre si curiosa tra uno stand e l’altro, alzando gli occhi si rimane letteralmente incantati dal maestoso albero addobbato con circa 7000 cristalli Swarowski. È proprio questo uno dei segreti dell’ottima riuscita dei mercatini di Natale a Zurigo, visto che il risultato è uno spettacolo meraviglioso e di ineguagliabile bellezza, che cattura immediatamente l’attenzione di coloro che scendono dal treno.
Mercatini di Natale a Zurigo: l’albero “cantante”
Durante i mercatini di Natale a Zurigo è anche possibile ammirare una delle attrazioni più famose non solo della città, ma anche della Svizzera: l’albero “cantante” di Werdmuehleplatz. L’evento coinvolge il coro delle voci bianche, con i bambini, vestiti con cappello e sciarpa rossa, per sembrare delle decorazioni. I piccoli vengono sistemati in modo strategico su un’apposita piattaforma di legno a forma di abete, decorata con rami veri. L’immagine visiva è di grande impatto, con il sottofondo del repertorio dei canti tradizionali dell’Avvento.
Ogni ora viene ripetuto il mini concerto, a volte anche con un cambio bambini, e tra un acquisto e l’altro, magari sorseggiando un bicchiere di vin brulé caldo o una tazza fumante di cioccolata calda, ci si può godere lo spettacolo, che è gratuito.

Mercatini di Natale a Zurigo: eventi magici come a Monaco
I mercatini di Natale a Zurigo regalano emozioni davvero uniche, proprio come lo spettacolo del carillon del Municipio che si può ammirare durante i mercatini di Natale a Monaco. Perché nelle feste, tutto è magico, tutto è poesia.
Krizia Ribotta
Ultimi post di Krizia Ribotta (vedi tutti)
- Mercatini di Natale a Stoccarda: magia senza fine - 19 Dicembre 2018
- Capodanno in Europa: ad ognuno la sua città - 18 Dicembre 2018
- Mercatini di Natale a Zurigo, mercatini da vivere - 17 Novembre 2018